CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI  FINALIZZATO ALL’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL’INTERNO (D.M. 11 AGOSTO 2011)

PERIODO DI SVOLGIMENTO: GENNAIO – GIUGNO 2023

L’Ordine degli Ingegneri di Pisa, in qualità di capofila, ha organizzato insieme all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Siena,  all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Livorno,  all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pistoia, all’Ordine degli Ingegneri della provincia di La Spezia, all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lucca, all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Massa Carrara, all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina, all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento, all’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila, all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Pisa,  all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Firenze, al Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Pisa, all’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pisa un corso base di specializzazione in prevenzione incendi, finalizzato all’iscrizione dei professionisti negli elenchi del ministero dell’interno (D.M. 11 agosto 2011).

Possono partecipare all’evento gli iscritti agli ordini sopra indicati; gli altri interessati, per poter partecipare, devono contattare preventivamente l’Agenzia Formativa  per dare avvio alle procedure di riconoscimento del corso da parte del proprio Ordine/Collegio di appartenenza.

OBIETTIVI

Fornire ai partecipanti il requisito che, coniugato all’iscrizione al proprio Albo professionale, abilita all’iscrizione nell’elenco degli specialisti nel settore della prevenzione incendi del Ministero dell’Interno.

NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DEL PROGETTO FORMATIVO

Ing. Massimiliano Bracci

 NOMINATIVO DEL DIRETTORE DEL CORSO

Ing. Leonardo Mattolini – Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pisa

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in videoconferenza sincrona, con il software “Vidyo”, con la presenza contemporanea di discenti e docenti, tutoraggio attivo per tutta la durata delle lezioni, interazione tramite videocamera e microfono.

È richiesto PC con microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.

Le visite tecniche previste al modulo 10 (4 ore) verranno svolte in presenza presso i siti indicati dai docenti.

Fra la fine del corso e l’inizio degli esami sarà prevista una breve interruzione per permettere lo svolgimento di eventuali moduli didattici integrativi, utili per il raggiungimento del monte ore minimo per l’ammissione all’esame finale, per i discenti che ne avessero la necessità.

L’esame di fine corso sarà articolato: in una prova a quiz di 50 domande a risposta multipla (3 possibili risposte), da effettuarsi in 60 minuti, e in una prova orale, alla quale saranno ammessi i candidati che abbiano risposto correttamente ad almeno 35 delle 50 domande presenti nella prova a quiz.

Non saranno ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che non abbiano frequentato almeno il 90% di ore (108) del corso.

Quota di partecipazione: € 1.140,00 + IVA, se dovuta

Quota esame: € 150,00 + IVA, se dovuta

Alla quota di iscrizione verrà applicato uno sconto in funzione del numero di partecipanti, come da prospetto scaricabile più sotto.

Programma

Scarica il programma del corso,
con il calendario e gli argomenti delle lezioni

Prospetto costi di partecipazione

Scarica il prospetto dei costi di partecipazione, con le riduzioni in base al numero di partecipanti e il promemoria dei versamenti

Scheda di iscrizione

Scarica la scheda di iscrizione da inviare a formazione@socipsrl.it o al numero di fax 050 3163111

Informativa privacy

Scarica l'informativa privacy da inviare insieme alla scheda di iscrizione